Assocamping Toscana Nord: Matteo Tarabella nuovo presidente

Matteo Tarabella, titolare del camping Aurora alla Partaccia, è il nuovo presidente di Assocamping Toscana Nord, il sindacato che riunisce le strutture aderenti a Confesercentinelle provincia di Lucca, Massa Carrara e Pisa.


Succede a Michele Montemagni che ricopre la massima carica regionale. Della presidenza fanno parte anche Simone Carlini, Marco Lucetti, Paolo Volpini e Marco Basteri di Massa Carrara, Michele Montemagni e Riccardo Forti per l' area Versilia, Alessandro Burchi e Luca Gianvanni per l' area pisana. Le nomine sono avvenute in occasione dell' assemblea elettiva dove sono stati affrontati anche alcuni temi di stretta attualità per i campeggi in vista della prossima stagione estiva.


«Abbiamo approfittato dell' assemblea elettiva - ha detto Tarabella (nella foto) - anche per informare i colleghi su due recenti provvedimenti legislativi che hanno creato molta apprensione nel settore. In particolare quello che riguarda le così dette 'case mobili'.

 

Finalmente infatti ha decretato che è considerata attività libera l' installazione di manufatti leggeri, anche prefabbricati, e di strutture di qualsiasi genere, quali roulottes, campers, case mobili, se i medesimi siano ricompresi in strutture ricettive all' aperto per la sosta e il soggiorno dei turisti, previamente autorizzate sotto il profilo urbanistico, edilizio e, ove previsto, paesaggistico.

Altro aspetto affrontato, i termini per l' adempimento degli obblighi antincendio spostati al 7 ottobre a stagione conclusa».

 

stralcio da La Nazione