Assocamping Sicilia alle iniziative fieristiche internazionali del 2017

Assocamping Confesercenti Sicilia si accinge ad inaugurare l’avvio del calendario delle iniziative fieristiche per l’anno 2017.

 

In programma una serie di appuntamenti di interesse internazionale, nel corso dei quali sarà promosso  il progetto “Sicily Camping Tour” che quest’anno oltre alla Grimaldi Lines e al Club del PleinAir vede la prestigiosa partnership dell’Associazione Rotta dei Fenici,  insieme per rilanciare  le destinazioni turistiche del territorio regionale.

 

Il primo evento in agenda sarà il  Vakanziebeurs di Utrecht che si svolgerà dal 10 al 15 gennaio a seguire il CMT di Stoccarda dal 14 al 22 gennaio, il MITT di Wroclaw in Polonia dal 24 al 26 febbraio e  l’SMT di Parigi dal 16 al 19 marzo.

 

Gli operatori aderenti a Confesercenti  Assocamping Sicilia,  coerentemente  con linee strategiche e di indirizzo politico per la programmazione dello sviluppo turistico della Sicilia, hanno strutturato in sinergia con il territorio,  un’offerta dedicata al turismo open air denominata “Sicily Camping Tour”. Sicily Camping Tour nasce con l’obiettivo di promuovere  i campeggi e i villaggi turistici aderenti a tale progetto e rilanciare il posizionamento del  Brand Sicilia in un importante segmento di mercato come quello dei camperisti e roulottisti che ogni anno genera oltre un milione di presenze sul nostro territorio.

 

Un’iniziativa che sta ricevendo grande attenzione da Parte dell’Assessorato regionale del Turismo dello Sport e dello Spettacolo, e che in linea con il modello di sviluppo “culture driven” dell’economia siciliana, intende valorizzare i servizi turistici resi dall’imprenditorialità endemica a supporto di una migliore fruizione e promozione dei grandi fattori di attrazione, riconducibili al nostro patrimonio materiale e immateriale nelle sue diverse articolazioni  culturale, naturalistico ed ambientale,  riconosciuti, a livello mondiale, di singolare valore.